Lirica in Circolo
Il Festival lirico cremasco
Gli obiettivi del Festival?
Riportare la grande lirica a Crema, con una programmazione regolare pensata appositamente per il meraviglioso contesto del Centro culturale Sant'Agostino.
Coinvolgere la cittadinanza sia come pubblico sia come soggetto attivo nella sua realizzazione promuovendo la compartecipazione delle realtà locali artistiche, commerciali, produttive.
Soprattutto offrire a giovani artisti la possibilità di provare le proprie capacità di fronte al pubblico.
Giordano Formenti
Direttore artistico del Festival

La sfida del 2020
Abbiamo accettato la sfida di questo anno così difficile: il 6° Festival si svolgerà regolarmente, sia pur con le limitazioni imposte per far fronte alla difficile emergenza sanitaria, non ancora conclusasi.
Quest'anno il Festival si sposterà dalla sua tradizionale collocazione nel chiostro meridionale del Centro Culturale Sant'Agostino al limitrofo cortile di Cremarena, in grado di garantire il consueto numero di ingressi nonostante le limitazioni imposte dal distanziamento sociale e slitterà ai primi giorni di settembre, chiudendo le manifestazioni estive cremasche con due appuntamenti: il consueto allestimento operistico e un eccezionale concerto di beneficienza.
